aabu live w/ Cara Calma @ Cortile Cafè – Bologna

Cara Calma
Cara Calma presentano Souvenir l’8 marzo 2019:
secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex MyBreathingHarmony), Fabiano (ex MyBreathingHarmony e Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana FearlessRecords, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri. L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (TheZenCircus): SullePuntePerSembrareGrandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.FB.

www.facebook.com/caracalma
Instagram: caracalmaband

aabu
Gli Aabu sono un quintetto indie rock bolognese ed il loro sound è duro, crudo e graffiante. Nel 2016 pubblicano il loro primo disco “Basta Scegliere” (aabu-Zumpapa edizioni) con Alessio Camagni alla produzione (Ministri-La Colpa), che riceve una buona accoglienza da parte degli addetti ai lavori ed è accompagnato da un tour che li vede condividere il palco con molti artisti
del panorama musicale italiano (I Ministri, Ex-Otago, La Colpa, Les Enfants e molti altri). Ad inizio 2018, nell’ottica di autoprodurre un
nuovo disco, gli Aabu avviano una campagna Musicraiser che ottiene un ottimo risultato, raggiungendo il 120% dell’obiettivo.
Come spiega la band: “abbiamo scelto il crowdfunding, perchè
crediamo che un urlo abbia più impatto se fatto insieme, così come un disco è più bello se lo ascoltiamo in tanti”. Così realizzano “Abbiamo Ancora Bisogno di Urlare”, registrato al Duna Studio di Russi (RA) da Andrea Duna Scardovi, in uscita il 9 novembre (aabu-Brutture Moderne edizioni-LaCupulaMusic).

www.facebook.com/aabuband/
Instagram: aabu.band